Qual è il significato di rubino?

Le leggende antiche hanno reso il rubino simbolo di vittoria, vita, potere e longevità. Nel Medioevo si pensava che la pietra donasse a chi la indossava poteri divintaori. Nel tempo il colore rosso del rubino è stato associato anche alla passione, all'amore inestinguibile.