Che temperatura bolle l' olio?

L'olio ha un punto di ebollizione molto elevato, circa 355°

---

L’olio, essendo composto di miscele di trigliceridi diversi, ha un punto di ebollizione molto elevato (circa 355°C), raggiunto il quale però non evapora, ma brucia e si degrada, formando sostanze nocive. Nella frittura, l'olio deve raggiungere una temperatura ideale di 180°C.