Qual è la differenza tra una clementina e un mandarino?

I due frutti hanno alcune differenze; mentre il mandarino ad esempio è più schiacciato ai poli, la forma della clementina è più tondeggiante; il mandarino ha un gusto più aspro, mentre la clementina è più dolce e succosa. I mandarini hanno inoltre i semini, mentre le clementine ne sono prive.