Qual è la differenza tra un continente e un paese?

I continenti sono grandi masse terrestri separate dagli oceani,mentre i paesi di tutto il mondo hanno confini geopolitici.La parola paese deriva dal latino "Contra", che significa che si trova di fronte,continente deriva dalla parola "terra del continente", che significa terra connessa o continua.

---

Un continente raggruppa in genere più paesi.