Dim mi le regole della dama?

Nella dama i due avversari dispongono le proprie pedine, a scelta bianche o nere, sui due lati opposti di una scacchiera occupando solo le caselle scure. Il bianco muove per primo, facendo avanzare una pedina di una casella in diagonale, sempre su quelle scure, lasciando poi il turno al nero.