Che cos' è uno slime?

Gioco molto popolare negli anni Novanta, è tornato di moda riscuotendo un grande successo anche oggi tra i bambini di tutte le età: parliamo dello slime. Lo slime è una sostanza appiccicosa e molle, dall’aspetto definito spesso “disgustoso” e che può essere attaccata a qualsiasi superficie.

---

Sostanza gommosa di guar, acido borico, alcool polivinilico, bicarbonato di sodio ed acqua adizionata di coloranti alimentari