La ricetta della pasta alla carbonara?

Rosola il guanciale a pezzi in padella, a parte butta la pasta. In una coppa grande sbatti le uova (1tuorlo a testa più un uovo intero ogni 2persone) con pecorino, sale e pepe. Scola la pasta e saltala nella padella del guanciale poi trasferisci nella coppa, mescola velocemente e aggiungi pecorino.

---

Dosi per 4 persone: in un tegame rosola 150g di guanciale a striscioline. In una zuppiera sbatti 4 uova, 50g di pecorino grattugiato e abbondante pepe macinato al momento. Cuoci 320g di pasta al dente in acqua bollente salata, scolala e aggiungila al composto con il guanciale e mescola

---

Scola ma non troppo gli spaghettoni al dente in una padella dove è stato soffritto del guanciale a dadini e del porro salta bene con olio extravergine poi versa tutto nella zuppiera dove avrai sbattuto le uova con il pecorino di quello buono. Un uovo per ogni commensale.