Perché prudono le orecchie?

Il prurito alle orecchie spesso può essere sintomo di un'infezione a carico dell'orecchio. Tra le più comuni vi è sicuramente l'otite esterna, nota ai più sportivi come orecchio del nuotatore, che si manifesta in seguito all'accumulo di acqua nel condotto uditivo dopo aver nuotato.