Qual è la differenza tra il sistema nervoso centrale e il sistema nervoso periferico?

Il sistema nervoso è organizzato in: Sistema nervoso centrale (SNC) che comprende il cervello e il midollo spinale, Sistema nervoso periferico (SNP) che comprende i nervi cranici che derivano dal cervello e i nervi spinali emergenti dal midollo spinale con i gangli.