Parla mi del nome anna?

Il nome Anna può essere sia maschile che femminile. Entrambe le versioni sono di origine ebraica. La versione maschile significa “che mostra favore; benigno”. La versione femminile viene da “Hannah”, che significa “favore, grazia”.