Qual è la trama di moby dick?

è la storia del capitano Achab ha una gamba d'osso dibalena e un'unica ossessione: trovare Moby Dick, l'inafferrabile balenabianca che l'ha mutilato con un colpo di coda. Moby Dick è astuta e feroce. La caccia dura tre giorni e Achab, diviso l'equipaggio su tre lance, guiderà l'assalto definitivo.

---

Il giovane Ismaele, incontra il ramponiere Quiqueg e decide di imbarcarsi su una nave chiamata Pequod. La nave è comandata dal fantomatico capitano chiamato Achab che è ossessionato dal pernsiero di vendicarsi di Moby Dick, una enorme bàlena bianca con cui ha lottato e perso una gamba.