Che significa giarola?

La giarola è un grosso recipiente di terracotta in cui si conservano olio, vino e altri liquidi

---

Il toponimo Giarola deriva dall'antico nome della località Glarola, di origine romana o altomedievale, che significa luogo ghiaiato.