Qual è la definizione di unico?

La definizione di unico è: che è il solo esistente, sia in senso assoluto sia relativamente a determinate caratteristiche, oppure, eccezionale, esclusivo, senza confronto con altro.

---

Che non ha uguali o simili, nell'ambito particolare in cui si trova.