Che cos' è una frazione complementare?

Due frazioni si dicono COMPLEMENTARI se SOMMATE tra loro formano l'INTERO. Posso fare un esempio numerico, le frazioni 1/5 e 4/5 sono complementari, perché la loro somma fa 5/5.