Chi ha scoperto l'islanda?

Durante l'epoca della colonizzazione, dal 874 al 930 dopo cristo, l'Islanda venne scoperta dal navigatore scandinavo Naddoddr, che stava viaggiando dalla Norvegia alle Isole Fær Øer, ma si perse e venne spinto verso la costa orientale dell'Islanda.