Torre dell' orso?

Torre dell'Orso è una località balneare del Salento, marina di Melendugno, in provincia di Lecce. Nota per la spiaggia di finissima sabbia color argento. Alcuni dicono che avendo le torri costiere nomi di santi, il suo nome doveva essere Torre di Sant'Orsola, da cui Torre dell'Orso.