Parla mi dell' amor cortese?

L'amor cortese, è un termine creato dal critico francese Gaston Paris, nel 1883, per indicare la concezione filosofica, letteraria e sentimentale dell'amore, all'epoca dei trovatori delle corti provenzali, e si basa sull'idea che solo chi ama possiede un cuore nobile.