Dove sono nati i cani?

I cani hanno avuto origine circa 15.000 anni fa nelle steppe dell'Asia centrale.

---

La domesticazione dei cani potrebbe avere avuto origine circa 15.000 anni fa in Asia centrale, nell'ampia regione che va dal Nepal alla Mongolia, a partire dal lupo grigio.