Perchè si celebra la giornata della terra?

La giornata della Terra si celebra per ricordare a tutto il mondo la necessità della conservazione delle risorse naturali del nostro Pianeta, affrontando tematiche come l'inquinamento, il riciclo e la conservazione degli ecosistemi.