Il veleno del pesce palla?

Il pesce palla è velenoso perché contiene la tetradotossina (TTX), un veleno molto più potente del cianuro, che prende il suo nome dalla famiglia dei Tetraodontidae, i pesci palla appunto, ma è contenuta anche nei Diodontidae (pesci istrice), nei Molidi (pesci luna) e nei Balistidi (pesci balestra).