Come si chiama il bastone del re?

Il bastone del Re, è comunemente noto come Scettro. Si tratta di un bastone di materiale pregiato arricchito di ornamenti, simbolo dell'autorità del sovrano stesso.

---

Il bastone del re è uno scettro cerimoniale riccamente decorato, simbolo di un'autorità sovrana. Il termine deriva dal greco antico. Lo scettro divenne mezzo di espressione del potere del monarca