Dove è stato girato king kong?

Peter Jackson aveva diretto la trilogia de Il Signore degli Anelli nei splendidi paesaggi della Nuova Zelanda. Il regista americano ha un rapporto particolare con questo stato oceanico, tanto che anche King Kong è stato girato proprio in Nuova Zelanda.