Che significato ha l'ulivo per Pasqua?

L'ulivo è un simbolo di pace per i cristiani e ricorda l'episodio in cui Gesù fece il suo ingresso a Gerusalemme durante la Domenica delle Palme, quando la folla festante lo salutò con dei rami di palma. Successivamente la tradizione associò le foglie di palma all'ulivo.