Quali animali hanno la coda?

Sebbene la coda sia principalmente una prerogativa dei vertebrati, alcuni invertebrati, come gli scorpioni e i collemboli, hanno appendici simili a code. Anche gli embrioni umani per un breve periodo di tempo hanno una coda che viene riassorbita durante lo sviluppo.

---

gli animali con la coda sono i mammiferi, i rettili e i pesci, gli uccelli al posto della coda hanno delle penne