Dove si trova la vescica destra o sinistra?

La vescica urinaria è collocata diversamente nella donna e nell'uomo: nella donna è situata sotto il peritoneo, davanti all'utero, nell'uomo è posizionata sopra alla prostata e davanti al retto.