Mi dici la storia dei sumeri?

Fu fondata attorno al 2500 a.C., e il terzo re della dinastia, Eannatum, riunì sotto il suo potere l'intero Sumer, conquistando le città di Kish, Uruk, Ur e Larsa e riducendo Umma, acerrima rivale di Lagash, a città tributaria; le sue gesta sono incise sulla famosa "Stele degli avvoltoi".