Quali sono le quattro fasi della materia?

Le quattro fasi della materia sono: solide, liquide, gas e plasma

---

La materia ha quindi diversi stati di aggregazione o fasi: fase solida, fase liquida e fase aeriforme; inoltre una stessa sostanza è soggetta a cambiamenti di fase.