Quali sono gli alimenti etnici?

Sono gli alimenti originari del patrimonio e della cultura di un preciso gruppo etnico, ad esempio, il cibo greco, indiano, italiano, tailandese, il cibo coreano e tanti altri sono considerati cibo etnico al di fuori dei propri paesi.