Terra dei fuochi argentina perche si chiama cosi?

La Terra del Fuoco è un arcipelago dell'America del sud all'estremità meridionale del continente.Il nome è da attribuire a Magellano quando, nel 1520, il navigatore vide i fuochi e il fumo dei numerosi falò degli indigeni dalla sua nave sulla costa dell'Isla Grande, l'isola maggiore dell'arcipelago