Che significa alpha?

Alpha è la prima lettera dell'alfabeto greco e del segno che la rappresenta, per questo motivo viene usata come parola che indica un elemento primeggiante, come ad esempio il maschio Alpha, ovvero colui che primeggia sul gruppo. Corrisponde alla lettera A dell'alfabeto latino.