Parole che derivano da archè?

La parola "archè" deriva dal greco antico e significa "origine", "principio" o "prima causa". La parola "archetipo" deriva da "archè" e significa "modello originario" o "prototipo ideale". Oppure, "architetto": colui che costruisce l'archè, ovvero la base o il fondamento di un edificio.

---

Archè è un vocabolo greco che significa "principio, origine", usato da Anassimandro per designare il principio di tutte le cose. Da questa parola deriva: Archetipo (Primo esemplare assoluto ed autonomo). Archetipico (Di archetipo; che vale come archetipo).