Che cosa ha scoperto amerigo vespucci?

Vespucci fu il primo a intuire, durante i suoi viaggi, di trovarsi in presenza non di una parte dell'Asia, come aveva ritenuto Colombo, ma di un vero e proprio continente. Egli chiamò questi territori “Nuovo Mondo”. Dal suo nome ebbe origine la denominazione di “America”, data al nuovo continente.

---

Fu il primo esploratore a rendersi conto, durante un viaggio che le nuove terre recentemente scoperte ad occidente dell'Oceano Atlantico non erano l'estrema propaggine dell'Asia orientale, come si credeva inizialmente, ma una parte di un continente ignoto che lui chiamò nuovo mondo.