Cosa vuol dire paradigma?

Un paradigma, nel linguaggio comune, è un modello di riferimento, un termine di paragone. Un sinonimo di paradigma è esempio.

---

Un paradigma, nel linguaggio comune, è un modello di riferimento, un termine di paragone. La parola deriva dal greco parádigma, che significa esemplare, esempio.