Come si apre il melograno?

Si taglia una sezione della calotta superiore, con il coltello si incide lateralmente, in corrispondenza delle membrane bianche, per ricavare degli spicchi. A questo punto, si prendono gli spicchi e si sgranano dando dei colpetti o raschiando con un cucchiaio.