Da dove viene l' aglio?

L’ aglio è una pianta bulbosa impiegata da migliaia di anni sia come alimento sia come medicinale. La facilità di coltivazione dell’aglio contribuì alla sua diffusione dall’Asia Centrale, la sua regione d’origine, al resto del mondo.

---

Da una pianta simile alla cipolla, un capo d’aglio cresce sotto terra e origina da un singolo aglio che ha germogliato