Quanto può vivere una quercia?

La quercia è un albero di grandi dimensioni, molto longevo. Alcuni esemplari di quercia, infatti, raggiungono i 500 anni di età.

---

La quercia è un albero sempreverde di grandi dimensioni e molto longevo. Appartiene alla famiglia delle Fagacee e conta numerose specie diverse, può raggiungere i 30 metri di altezza e ben i 500 anni di età.