Quanti sono i molari?

I molari, nell'uomo, sono 12.

---

Gli adulti hanno 12 molari, 6 nell’arcata superiore, 3 per lato e 6 in quella inferiore sempre 3 per lato. I molari vengono indicati come primo, secondo e terzo. Il terzo e ultimo molare è quello comunemente chiamato dente del giudizio.