Qual è la definizione di lavanderia?

Il termine lavanderia può avere due significati, o un negozio o attività che si occupa di lavare qualcosa oppure di un locale, all'interno di un edificio, attrezzato con macchine e strumenti per potere effettuare dei lavaggi, tipicamente indumenti e o biancheria.