La formula del sale?

Il normale sale da cucina è il Cloruro di Sodio con formula NaCl ed è formato da un atomo di Sodio e un atomo di Cloro.

---

Il sale più noto è il cloruro di sodio, il comune sale da cucina; la sua formula è NaCl; esso è formato da numeri uguali di atomi di sodio (Na) e di cloro (Cl), disposti nello spazio in un reticolo ordinato e simmetrico, formando quindi il minerale salgemma.