Quanti chilometri quadrati è l' italia?

L'italia, sommando la parte continentale e le numerose isole tra cui la Sicilia e la Sardegna occupa una superficie totale di 302.068 km². Tale superficie equivale a circa il 55% della Francia e l'80% della Germania.