L' abbigliamento del fuochista?

Oggi il fuochista è il conduttore dei generatori di vapore di qualsiasi potenza, dunque non veste un particolare abbigliamento. Nel secolo scorso, il fuochista era il secondo agente della locomotiva a vapore che si occupava della caldaia, protetto da guanti e da un pesante grembiule in pelle.