Cosa vuol dire suonare in do maggiore?

Significa che la musica che si sta suonando è basata sulla scala di DO maggiore la cui sequenza di note è Do, Re, Mi, Fa, Sol, La, Si. In questa scala la nota Do è considerata la nota fondamentale detta anche tonica. Sulle quelle note della scala di Do vengono composte melodie e creati accordi.

---

significa che la sua melodia è costruita prevalentemente su note della scala di Do maggiore, e che la maggior parte degli accordi sono ricavati dalla stessa scala