In che giorno è avvenuta la liberazione della sardegna?

Il giorno della liberazione della Sardegna è il martedì 25 aprile

---

Sa die de sa Sardigna è la festa del popolo sardo che ricorda i cosiddetti "Vespri Sardi", cioè l'insurrezione popolare del 28 aprile 1794 con il quale si allontanarono da Cagliari i Piemontesi.