A cosa servono le costellazioni?

A capire la posizione del nostro pianeta nell'orbita solare, a differenziare i gruppi di stelle, a capire il periodo dell'anno

---

Per costellazioni s'intendono gruppi di stelle utili per tracciare una mappa del cielo. L'uomo ha sempre attribuito a queste forme dei significati astrologici. A seconda della loro posizione nel cielo si distinguono in diversi tipi: zodiacali, boreali e australi