Cos' è il clima continentale?

Il clima continentale è tipico delle terre interne dei continenti situati nelle medie latitudini dell’emisfero settentrionale, con forti escursioni termiche tra la stagione invernale e quella estiva, soggette a temperature molto basse nei mesi freddi e a temperature molto afose nei mesi caldi

---

Anche se nel disordine climatico in cui ci troviamo i termini non valgono più in maniera cogente, per “ clima continentale” s’intende un clima fortemente differenziato tra inverno rigido ed estate calda