Chi sono i fratelli germani?

Chi sono i fratelli germani? Si definiscono germani i fratelli che hanno entrambi i genitori in comune, oppure unilaterali se condividono un solo genitore, nel caso di madre in comune vengono chiamati uterini. La distinzione comporta delle conseguenze sul piano giuridico.

---

I fratelli che hanno in comune entrambi i genitori