Cotoletta di pollo?

Le cotolette sono uno dei piatti più amati della cucina italiana, soprattutto dai bambini. Non sono altro che delle fettine di petto di pollo panate e fritte. Accompagnati da patatine fritti o insalata, sono un piatto veloce da preparare e ad un costo relativamente contenuto.

---

La cotoletta di pollo è una costoletta di vitello spessa circa 2-4 centimetri (quindi di una fetta di lombo alla quale viene mantenuto l'osso), infarinata, panata (con uovo e pane grattugiato), fritta nel burro e condita con lo stesso liquido di cottura.