Quanti grammi è mezza tazza di zucchero?

Mezza tazza di zucchero bianco corrisponde a 100g.

---

È indefinibile, perché dipende dalla grandezza della tazza, a meno di fare riferimento alla grandezza di una tazza campione. Per precisione conviene indicare una quantità in grammi.