Personaggi calabresi che hanno fatto la storia?

Caterina Tufarelli Palumbo in Pisani, tra le protagoniste del documentario "Donne di Calabria" della RAI, è stata la prima e più giovane sindaca italiana, eletta nel 1946 a 24 anni a San Sosti (CS). Dal 2016 una targa ed un ritratto la ricordano nella Sala delle Donne di Palazzo Montecitorio.