Cosa vuol dire apatia?

Apatia è l'incapacità prolungata o abituale di partecipazione o di interesse, sul piano affettivo o anche intellettivo

---

L'apatia è una forte carenza di motivazione e conseguente forte riduzione dei comportamenti finalizzati. L'assenza di motivazione per vivere genera una drastica riduzione dell'emotività e una forte indifferenza emotiva nei confronti del mondo esterno, quindi un costante sentimento di noia nel vivere